segni-zodiacali
Rune
Magia
Pendolo
Agopuntura
Occultismo
Cartomanzia
I Ching
Paranormale
Numerologia
Grafologia
Amuleto
Levitazione
Tarocchi
Stregoneria
Ipnosi
Astrologia
Tema natale
Astrologia Cinese
Bioritmo
Segni zodiacali
Caffeomanzia


Segni zodiacali


I dodici segni dello zodiaco sono rappresentati da dodici settori uguali di 30º ognuno nella lettera astrale. Il segno nel quale si trova il Sole nella nostra lettera natale è il nostro segno solare, popolarmente conosciuto come segno dello zodiaco.

Il Sole percorre lo zodiaco tropicale nel senso contrario alle lancette dell'orologio, parte del punto 0 in “Ariete” approssimativamente il 21 marzo, momento in cui incomincia il nuovo anno astrologico. Lo 0 “Ariete” corrisponde all'equinozio di primavera (inizio di autunno nell'emisfero meridionale) ed è chiamato anche punto primaverile.

Si chiama così perché anticamente l'equinozio di marzo si aveva nella costellazione dell’ Ariete, ma attualmente lo zodiaco non coincide con le costellazioni, questo è dovuto ad un fenomeno chiamato precessione degli equinozi che fa si che il punto primaverile si muova lentamente, retrocedendo.

La differenza fondamentale tra lo zodiaco siderale e quello tropicale, è che il primo si basa sulle costellazioni mentre il secondo si dirige per le stazioni, in modo che lo “0 in Ariete” coincida con l'equinozio di marzo nello zodiaco tropicale, ma non nel siderale che incomincia dove incomincia la costellazione dell’ Ariete.

Dopo l’ Ariete, il Sole passa per Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, arrivando un'altra volta all’ Ariete concludendo il ciclo.





Carte degli Angeli e Santi
Carte da Gioco: Metodo zingaro
Carte del giorno con Sibille
Test di Chiaroveggenza
Tarocchi: la tua carta del giorno
Come fare i Tarocchi
Lettura della mano
Le carte dei tarocchi
Lettura fondi di caffè
Calcolatrice d’amore
Oracolo
Oracolo delle Rune







Privacy & Cookie